Definita una soluzione transitoria
Il rapporto di lavoro fra Reto Zampatti e l’Associazione Movimento è stato sciolto con effetto immediato e di comune accordo.
Regula Ruch, Presidente dell’Associazione Movimento, capofila delle quattro offerte abitative e lavorative, UFFICINA Samedan, L’INCONTRO Poschiavo, BUTTEGA Scuol e BUTTEGA Jaura, ha comunicato in una breve nota stampa che “Reto Zampatti, il gerente dell’Associazione Movimento, ci lascia”.
Raggiunta telefonicamente, il Presidente ha spiegato che l’Associazione non si è trovata più d’accordo con Reto Zampatti sul modo di gestione del personale. “Siamo stati contenti del lavoro che ha svolto fin qui, per esempio per quanto riguarda la gestione delle finanze, ma ci sono state differenze di vedute troppo grandi riguardo al modo in cui lavorava con le persone: non c’era più fiducia reciproca”.
L’associazione, come ha spiegato Regula Ruch, continua il suo lavoro. “Al momento la gestione è affidata ai diversi responsabili di settore, dei quali Reto Zampatti era il capo; la situazione è al momento delicata e ci sarà un po’ più di lavoro per noi, ma ci siamo organizzati per lavorare bene e superare il problema. Nel frattempo – conclude il Presidente – stiamo avviando le ricerche per trovare una persona che possa prendere il suo posto”.
