L’UDC Grigioni ha nominato i candidati al Consiglio Nazionale

0
12

Le liste dell’UDC Grigioni
All’assemblea di nomina dell’UDC Grigioni di mercoledì 22 aprile scorso a Landquart sono stati presentati 20 ottimi e qualificati candidati in vista delle nomine del Consiglio Nazionale del prossimo autunno.

10 di questi sono stati nominati mediante caloroso applauso da parte degli oltre 180 delegati e soci presenti in sala. La nomina delle liste “giovani UDC” e “UDC International” erano state evase in precedenza.

Con forti e competenti personalità, l‘UDC Grigione desidera impegnarsi a Berna a favore di una Svizzera indipendente e autonoma e contemporaneamente aumentare in modo sentito la voce sulle preoccupazioni ed i bisogni del nostro Cantone. Sono rappresentate al meglio tutte e tre le lingue cantonali ed i candidadti si sono presentati nella loro lingua materna agli oltre 180 rappresentanti accorsi dalle vallate grigionesi. Presenti in sala pure l’onorevole ex-Consigliere di Stato Christoffel Brändli ed il neo eletto presidente dei contadini grigionesi Thomas Roffler.

Gabriella Binkert-Becchetti capeggia la „Liste International“
Gabriella Binkert-Becchetti ha presentato i candidadti della lista International. La lista è capeggiata dalla Exportmanagerin proveniente dalla Val Monastero Binkert-Becchetti stessa, seguita dall’ex sciatore ed oggi imprenditore nonchè promotore di giovani speranze dello sci Paul Accola di Davos, Viktor Nell (St. Antönien e Spagna), Hansjürg Lippuner (imprenditore in Germania) e Harry Eggerschwiler dalla Namibia,  pilota e esperto di sicurezza aviaria.

Una forte lista giovani-UDC guidata da Nicola Stocker
Il presidente dei giovani UDC Grigioni, Nicola Stocker di Trimmis, ha presentato all’assemblea la lista giovani-UDC con l‘imprenditrice di Coira Daniela Bärtsch, il conduttore di locomotive Daniel Walti di Cazis, Marco Wiesendanger di Coira (venditore di pezzi di ricambio) e da Küblis lo studente Fabio Nespolo. La lista è capeggiata dal presidente giovani-UDC stesso, il commerciante di Trimmis Nicola Stocker.

Le liste dell’UDC Grigioni

Lista B:                                                                          Lista M:

Heinz Brand-Ciocco,Klosters, Consigliere Nazionale e giurista, presidente del partito UDC Grigioni. Magdalena Martullo-Blocher,Meilen e Lenzerheide, imprenditrice, membro di consiglio d’amministrazione nei reparti chimica, farma e biotecnologia.
Valérie Favre-Accola,Davos, imprenditrice, segretaria-dirigente dell’UDC Grigioni. Beath Nay,Coira, imprenditore, granconsigliere.
Jan Koch,Igis, imprenditore, granconsigliere, presidente della frazione UDC in Granconsiglio. Mario Cortesi,Coira e Poschiavo, Account-Manager ICT, membro del consiglio comunale di Coira.
Livio Zanolari,Poschiavo e Coira, responsabile delle comunicazioni, già granconsigliere Martin Candrian,Flims-Dorf, ufficiale dell’esercito, membro del parlamento regionale Surselva.
Rico Rieder,Maienfeld, medico di casa. Renatus Casutt,Falera, imprenditore in edilizia del legno, già granconsigliere.

UDC Grigioni