L’Osteria del Centro
Questo lunedì di Pentecoste ha avuto luogo l’inaugurazione di un nuovo esercizio pubblico nel centro di Brusio.
Credo che in pochi sapessero che, in quella casa contadina, un tempo ci fosse una locanda. Questa si trovava nell’antica casa Trippi poi divenuta di proprietà della famiglia Plozza.
Nella ristrutturazione dell’intero immobile, da poco terminata, la famiglia Bolandrini-Tocalli ha deciso di riaprire al pubblico quell’antico portone, per riportare alla luce anche un angolo di storia, ormai dimenticato, del Comune di Brusio.
L’Osteria del Centro ha accolto molti visitatori, lunedì 25 maggio, che si sono intrattenuti con un brillante rinfresco: molte sono state le domande e le curiosità. I proprietari non si sono risparmiati nel rispondere a qualsiasi domanda e a far visitare agli avventori la parte destinata al pubblico. Al pian terreno si trova il bar e la saletta attigua ha un eccezionale soffitto a più volte, con una piccola cucina che, su richiesta, serve dei piatti semplici. All’esterno, sul retro, un giardinetto che offre un po’ di verde e che dà sul parcheggio. Nel piano superiore trovano spazio alcune camere destinate al bed&breakfast.
[nggallery id=62]
Da lunedì quindi un’altra offerta di svago e ristoro nel Comune di Brusio. Complimenti ai proprietari per il buon gusto della ristrutturazione. Vetro, sasso e legno donano all’ambiente un’atmosfera di antichità ma con uno stile moderno e confortevole.