La diretta su Rete3
Mancano poche settimane al 4 luglio, giorno in cui avrà luogo il particolare tentativo di record mondiale: stappare 1014 bottiglie di vino rosso Valtellina in 30 secondi per entrare di diritto nel famoso World Guinness Record!
Gli organizzatori proseguono senza sosta la preparazione della Scucunada: il tentativo di record mondiale dovrà poter contare su un elevato numero di iscritti, circa 1.000. Il numero delle adesioni cresce, ma ha bisogno di una spinta maggiore. “Questa settimana – rivelano gli organizzatori – si sono annunciati: 9 pensionati over 70, 14 donne (8 felicemente sposate), 27 dütschschwizer, 16 ticinesi, 19 poschiavini, 6 brusiesi e 9 valtellinesi. E tu cosa aspetti?”, rilancia lo staff.
Mentre si cercano nuovi volti tra i partecipanti, è stato ufficializzato il giudice che sarà presente al World Guiness Record: Lorenzo Veltri. Famoso per essere uno degli arbitri della trasmissione “Lo show dei record” su Canale 5, si è dichiarato entusiasta di poter giudicare e ufficializzare il nostro evento. Affascinato da Poschiavo grazie alla trasmissione “S-quot”, sarà presente anche lo scatenato Edy Pedrini per rendere appassionante, in ogni suo istante, l’appuntamento e la diretta con Rete3.
Come nelle migliori competizioni, alcuni partecipanti si sono messi alla prova: in Hostaria si è registrata la stappata più veloce (Guisa) in 7 secondi, mentre la più lenta è stata di 23 secondi. “Un record del mondo davvero per tutti”, commentano gli organizzatori che fanno un appello: “La tua iscrizione ci aiuta e ci stimola, per informazioni e dettagli potete andare sul sito www.lascucunada.blogspot.com oppure contattare direttamente Kitu, Chele, Terman, Misu, Orli o Muro”.
Il programma di sabato 4 luglio:
- ore 15.00: apertura dei cancelli ai Cortini – musica – bar – radio/tv
- ore 17.25: chiusura dei cancelli
- ore 17.30: record del mondo: 1014 bottiglie in 30 secondi
- ore 17.31: ritappamento bottiglie ai Cortini
- ore 18.00: trasferimento in piazza per l’ufficializzazione (musica – bar – diretta radio/tv)
Articoli correlati: