Repower accoglie la mobilità elettrica

0
10

Auto elettriche a Poschiavo
Venerdì 19 giugno Repower accoglie la Wave Trophy, il più grande rally di auto elettriche del mondo. Per l’occasione, oltre che presentare una nuova serie di servizi, Repower invita alla partecipazione tutta la popolazione.

Circa 90 veicoli elettrici sono in viaggio da Berlino verso la Svizzera. Dopo aver affrontato diversi passi, e per ultimo quello del Bernina, le auto giungeranno nei parcheggi di Repower per ricaricare le batterie e mostrarsi al pubblico. Dalle ore 16.00 alle ore 18.00, infatti, sarà possibile guardare da vicino i veicoli e discutere con i conducenti sul mondo delle quattro ruote elettriche.

Repower offre il proprio supporto al Wave Trophy nel Cantone dei Grigioni. Lo scopo di questa importante iniziativa – ha spiegato Werner Steinmann – è dimostrare l’idoneità di questi mezzi nell’uso di tutti i giorni. Il nostro scopo, invece, è quello di promuovere e sostenere questo tipo di mobilità attraverso una serie di servizi”.

“Repower, su questa tematica – ha spiegato il direttore marketing Luca Mautone – è già attiva da diversi anni in Italia. In particolare sono già pronte le versioni aggiornate di torrette e wallbox per la ricarica dei veicoli elettrici”. Ma l’azienda energetica è attiva soprattutto per quanto riguarda i servizi. “In particolare abbiamo realizzato dei software per collegare in maniera intelliggente gli strumenti di ricarica, ora più potenti e intelligenti e che permetteranno, per esempio, di controllare le torrette presenti sul territorio e di prenotarle”.

Clicca sull’immagina per ingrandirla

 

Un altro aspetto determinante è quello legato al turismo. “Qui nel Cantone dei Grigioni manca un supporto vero e proprio alla mobilità elettrica. La nostra intenzione è quella di svilupparla coinvolgendo gli operatori turistici ai quali presenteremo i nostri nuovi prodotti e servizi: un albergo, per esempio, potrà anche offrire l’opportunità di ricaricare il proprio veicolo; ora sembra una cosa particolare, ma se ci pensiamo anche per il Wi-Fi una volta era così”.

Considerato che gli studi di settore affermano che tra 20 anni si raggiungerà, almeno in Europa, l’equilibrio tra auto a combustione e auto elettriche possedute da comuni cittadini, Repower ha deciso di incentivare questo sviluppo, assicurando anche che i veicoli elettrici verranno ricaricati con energie proveniente al 100% da fonti rinnovabili.