Anche quest’anno la marmottina è tornata a casa nostra!

0
0

Vittoria!
Sabato 13 e domenica 14 giugno si è svolto a Landquart il Wöwe (Wölfliweekend), fine settimana dedicato alle branche di lupetti di tutto il cantone.

In quest’occasione, a turno, le sezioni si prendono l’impegno di organizzare questo raduno. Ben 14 dei nostri hanno partecipato a questa bella avventura. Dopo un lungo, ma movimentato viaggio in treno, siamo arrivati a Igis. La nostra base è stata il castello di Maschlins. Un’atmosfera da fiaba. Abbiamo montato tre tende, costruite con vera maestria da tutto il gruppo.

Il tema del campo era “il coccodrillo del fossato del castello”. Un re e una regina, una principessa che ha saputo stringere amicizia con il coccodrillo del castello e una guardia poco onesta erano i personaggi della nostra storia che ci hanno accompagnati in questa bella avventura. Giochi e divertimento, vita semplice e condivisione. La frontiera di una lingua e di una cultura diversa in questo mondo viene superata, grazie a dei principi sani e legati alla natura.

Una semplice bottiglia PET o un palo riescono ad occupare e divertire tutti questi ragazzi per ore. 22 pattuglie hanno partecipato ai giochi organizzati domenica mattina. Dei nostri, due gruppi: uno di ragazze, le Lucertole, ed uno di ragazzi, i Tori. Con grande soddisfazione anche quest’anno abbiamo conquistato il primo ed il quarto posto.

 

Ringrazio tutti i monitori che ci hanno accompagnato: Speedy, Panda, Asso, Vulcan, Mucio. È sempre bello passare del tempo con voi! Ringrazio pure i nostri lupetti che con il loro entusiasmo motivano il nostro lavoro ed i loro genitori che ci sostengono.

Non importa come sei, in cosa ti senti forte o meno, la nostra grande famiglia è aperta a tutti. Se ami la natura sei il benvenuto! Prossimo appuntamento campeggio estivo!!!

Sempre pronti
Trilly