Fra i 35’000 iscritti ben rappresentata anche la Valposchiavo
Durante un fine settimana prolungato, dal 26 al 29 giugno 2015, un numeroso gruppo di membri della Società Tiratori Poschiavo si è dato appuntamento a Raron, in Vallese, per il tradizionale tiro federale che si svolge ogni cinque anni.
La novità di questa edizione del tiro federale – la più importante manifestazione di sport di massa della Federazione sportiva svizzera di tiro che ha registrato 35’000 iscritti provenienti da tutta la Svizzera – è stata lo svolgimento in contemporanea anche della competizione di tiro alla distanza di 50 m a piccolo calibro, normalmente organizzata separatamente. Un’occasione che anche i poschiavini non si sono lasciati sfuggire e ben otto tiratori si sono dati battaglia con ottimi risultati.
Per il tiro alla distanza di 300 m i tiratori si sono trasferiti sul Passo del Sempione per motivi di spazio, mentre per le varie competizioni di tiri singoli e le maestrie a Visp.
Tutto sommato una lunga e bella trasferta in spirito cameratesco, all’insegna di una sana competizione e soprattutto in allegria.