Auto storiche inglesi nell’elegante borgo di Poschiavo

0
47

Sabato 11 luglio a Poschiavo
Il celebre raduno, riservato esclusivamente a automobili di produzione inglese, avrà luogo dal 10 al 12 luglio 2015. Sabato passeranno faranno tappa nell’elegante borgo di Poschiavo.

Sin dal 1994 si svolge ogni mese di luglio a St.Mortiz e conta 200 vetture classiche dei marchi Rolls-Royce, Bentley, Aston Martin & Lagonda, Jaguar & Daimler, Austin-Healey & Healey. I partecipanti si incontrano per uscite, prove di regolarità (rally) e il „Concours d’Elégance“.

L’11 luglio si terrà il rally „Valtellina“, con partenza davanti al Badrutt’s Palace. Il percorso, suddiviso in due tappe, passerà dalla Valposchiavo, da Bormio e da Livigno per poi rientrare a St.Mortiz.

Sabato mattina le auto d’epoca partiranno dalla mondana località engadinese per godere del panorama mozzafiato del Passo del Bernina e sfilare nell’elegante Borgo di Poschiavo. Durante il passaggio in Piazza, previsto fra le 9 e le 11 per il primo gruppo e le 13.30 e le 15 per il secondo gruppo, l’Ente Turistico Valposchiavo darà loro il benvenuto con delle tipicità quali tè dell’Azienda agricola Al Canton e biscotti al saraceno della Panetteria Zanolari come ricordo dell’ospitalità della nostra valle.

Raccomandiamo la popolazione di non mancare questo esclusivo appuntamento e di recarsi in Piazza per accogliere e ammirare queste eleganti automobili di un tempo. Tutte le informazioni su www.bccm-stmoritz.ch.

Ente Turistico Valposchiavo