PDC Grigioni – la frazione si congratula
Il Gran Consigliere Livio Zanetti assume la presidenza della Commissione di gestione del Gran Consiglio. Un giovane della frazione del PDC si fa quindi carico di un compito importante e della responsabilità delle finanze nel Cantone dei Grigioni.
La frazione PDC si congratula con lui per questa nuova carica e gli augura un grosso in bocca al lupo per la sfida che lo aspetta.
La frazione del PDC in Gran Consiglio si rallegra molto per l’elezione del Gran Consigliere Livio Zanetti (PDC, Landquart) quale presidente dell’importante Commissione di gestione cantonale (CdG). Alla CdG spetta soprattutto la sorveglianza dell’amministrazione cantonale e delle altre istituzioni che svolgono compiti per il Cantone. Essa vigila in modo particolare sull’andamento delle finanze e si occupa del loro sviluppo nel lungo periodo. Quale esperto fiduciario diplomato, Livio Zanetti possiede le prerogative necessarie ad affrontare questo compito impegnativo.
Di origine poschiavina, Livio Zanetti, con i suoi 34 anni, è uno dei più giovani Gran Consiglieri grigionesi. Egli può tuttavia vantare un curriculum politico di tutto rispetto: dal 2009 fa parte del Consiglio comunale del Comune di Landquart; dal 2010 rappresenta in Gran Consiglio il Circolo Fünf Dörfer e da allora fa anche parte della Commissione di gestione. È infine presidente del PDC Landquart.
Alla luce delle sfide finanziarie che aspettano il Cantone dei Grigioni – il Governo, nel piano finanziario, prevede deficit sino a 100 milioni all’anno per il prossimo periodo – la frazione PDC è particolarmente lieta di aver potuto portare alla testa della CdG una giovane personalità che possiede le competenze necessarie alfine di contribuire a mantenere un andamento finanziario sano nel Cantone dei Grigioni.
La frazione PDC augura a Livio Zanetti pieno successo e tante soddisfazioni durante l’espletamento di questo nuovo compito!
PDC Grigioni – la frazione