Repower chiude filiale a Praga e accentra attività a Poschiavo

0
6

Repower ristruttura il trading di energia
Alla luce della crescente complessità del settore trading e dei margini in calo, Repower concentra le proprie attività di commercio di energia principalmente nel trading floor di Poschiavo e intende ritirarsi da alcuni mercati dell’Europa dell’Est/Balcani.

Le operazioni che venivano finora gestite negli uffici di Praga saranno in futuro controllate da Poschiavo; lo stesso vale anche per le attività di origination. La ristrutturazione del Trading di Repower avverrà gradualmente e sarà effettiva dal 1° gennaio 2016. Questo provvedimento determinerà la chiusura della filiale di Praga e interesserà circa 20 dipendenti.

Facendo ricorso a queste misure, Repower reagisce alla crescente complessità e alla progressiva riduzione dei margini nel commercio europeo di energia. La nuova struttura del Trading contribuirà inoltre ad aumentare l’efficienza nella gestione dei rischi e dei contratti, oltre a essere in linea con il processo di ottimizzazione delle strutture attualmente in corso.

Anche in futuro Repower si appoggerà ai suoi due trading floor presenti in Svizzera e in Italia: l’ufficio di Poschiavo si occuperà dell’asset management, di tutti i mercati europei eccetto quello italiano e delle attività di origination; quello di Milano (I) continuerà invece a focalizzarsi sul mercato di elettricità e gas in Italia.

Il Trading di Repower manterrà immutata la sua importante funzione di interfaccia per tutte le attività nel settore energetico e per l’ottimizzazione dei propri asset.


Articolo correlato: