“20Minuten”, cacciatori poschiavini agli onori della cronaca

0
22

Davide Passini e Romano Tosio
La popolarità della caccia alta nei Grigioni non ha confini, trovando spazio anche sul noto quotidiano gratuito. Con il titolo “La selvaggina grigionese vive giornate pericolose”, si accendono i riflettori sulla stagione venatoria nel nostro Cantone.

A colpire è l’immagine in evidenza di due cacciatori valposchiavini, Davide Passini e Romano Tosio, che mostrano orgogliosi il loro bottino di caccia. La foto vuole evidenziare come nei Grigioni sia nuovamente scoppiata la febbre da caccia.

Il quotidiano 20Minuten si sofferma sull’importanza che riveste l’esercizio della caccia alta nei Grigioni alla quale, sempre secondo la testata, è affidato il compito di stabilizzare gli effettivi di cervi, caprioli, camosci e altre specie simili, per la salvaguardia dell’ecosistema nei boschi.

 

Il redattore sembra non essersi ben informato per quanto riguarda i termini della caccia alta, affermando che la stessa durerà fino al 15 settembre. Ricordiamo che la caccia alta è iniziata il 3 settembre e durerà fino al 30 settembre, con un periodo d’interruzione fissato fra il 14 e il 20 settembre.