Hockey: esordio senza paura degli U10 al campionato svizzero

0
0

Torneo SIHF U10 a Davos
Domenica 18 ottobre 2015 i ragazzi della categoria U10 hanno aperto i battenti della nuova stagione di hockey con una novità: il tesseramento e l’adesione al campionato svizzero.

Formazione: Alessandro Fanconi (portiere), Nicolas Heis, Stefano Cortesi, Gabriele Pianta, Gianpaolo Rossi, Giacomo Sardano, Madleina Rossi, Omar Bottoni, Ariele Bottoni.
Allenatori: Loris Monigatti, Tiziano Crameri e Lubos Konak.


Il calendario prevede parecchi appuntamenti e quello di domenica ha anticipato addirittura l’apertura ufficiale della pista di pattinaggio a Le Prese, prevista per i giorni 22 e 23 ottobre prossimi.

Che dire: bravi ai ragazzi che hanno avuto il coraggio di presentarsi nella prestigiosa Vaillant Arena di Davos senza un solo allenamento sul ghiaccio e la forza di affrontare tre squadre più in forma della loro.

  • HC Davos – HC Poschiavo 17:3
  • CdH Engiadina – HC Poschiavo 4:0
  • EHC Samedan – HC Poschiavo 5:6

I risultati parlano da sé… La delusione della prima sconfitta non ha demoralizzato troppo i nostri giocatori che hanno affrontato con più grinta le compagini engadinesi. Il finale in crescendo ha regalato sollievo e energia a tutti, allenatori e tifosi compresi. Che questa giornata sia di buon auspicio per la nuova stagione di hockey.

Auguro motivazione, perseveranza e soprattutto pazienza agli allenatori che trascorreranno tante ore con i nostri figli. Grazie e in bocca al lupo!
Prossimo appuntamento sabato 31 ottobre 2015 a Scuol.

Per gli U10 Mara