“Ha mantenuto le finanze dello Stato sotto controllo”
Il 28 ottobre 2015 la Consigliera Federale Eveline Widmer-Schlumpf ha annunciato il suo ritiro per la fine di quest’anno. Il PDC Grigioni la ringrazia del grande lavoro svolto per il bene del Paese
Il PDC Grigioni ha preso atto dell’annunciato ritiro della Consigliera Federale Eveline Widmer-Schlumpf per la fine di quest’anno. Durante gli ultimi otto anni la Ministra Grigionese si è adoperata per il bene e per l’interesse del nostro Paese attraverso un grande impegno, l’approfondita conoscenza dei dossier e una buona dose di ragionevolezza.
«Il PDC Grigioni ringrazia la Consigliera Federale Eveline Widmer-Schlumpf che, grazie alla sua competenza, qualità umana e pragmatismo ha contribuito a far uscire la Svizzera dalla più grossa crisi delle piazze finanziarie dei tempi recenti, preparandola per le sfide del futuro», afferma Stefan Engler, Presidente del PDC Grigioni e Consigliere agli Stati. Eveline Widmer-Schlumpf, con il suo modo di fare disponibile e lungimirante, ha messo in campo una serie di riforme in un contesto difficile e mantenuto le finanze dello Stato sotto controllo. Con il suo ritiro, il Consiglio federale e la scena politica svizzera perdono una personalità importante, che si è sempre distinta per la sua grande competenza nella gestione dei singoli dossier.
«Attraverso la decisione di non più rimettersi a disposizione per un ulteriore mandato dopo otto anni di attività coronata da successo, Eveline Widmer-Schlumpf antepone il bene del Paese e il buon funzionamento delle Istituzioni al proprio interesse. Per questo, e per il servizio svolto a favore della Nazione, le esprimiamo la nostra gratitudine», conclude Stefan Engler.
PDC Grigioni