Calendario d’Avvento: caselle ancora disponibili

0
3

Piccola spesa, massima resa
(di M. Travaglia)
E’ iniziato ufficialmente oggi il Calendario d’Avvento organizzato da IL BERNINA; parte del ricavato andrà in beneficenza al gruppo di sostegno Alzheimer.

Tutte le aziende possono contribuire, con un piccolo investimento, a raccogliere una somma di denaro che quest’anno sarà destinata al Gruppo di sostegno Alzheimer (l’anno scorso, a beneficiare della generosità delle ditte, era stato il nascente Nido Borgo).

Per comparire come sponsor dell’iniziativa le aziende hanno la possibilità di acquistare una o più finestre del calendario attraverso un investimento (per singola finestra) di 75 CHF, di cui 25 CHF andranno al Gruppo Alzheimer. Per prenotare uno spazio o avere maggiori informazioni potete scrivere all’indirizzo redazione@ilbernina.ch.

L’associazione, guidata da Doris Godenzi e Franco Crameri-Droux, da anni si mette a disposizione dei familiari con a carico persone affette da disturbi di memoria. I soldi raccolti in quest’occasione verrano utilizzati per organizzare la tradizionale Festa Familiare (che quest’anno sarà organizzata a gennaio o febbraio). L’evento ha lo scopo sia di riunire le persone in cura sia i familiari, agevolando una raccolta fondi che permetta così il finanziamento dei piccoli investimenti che il Gruppo deve sostenere; durante la festa, che si tiene solitamente in un ristorante della valle e che vede la partecipazione di circa 50 persone, oltre ad un rinfresco gratuito, viene proposto un momento di ballo con diversi tipi di animazione.

Il Gruppo di sostegno Alzheimer si occupa, ogni anno, di circa 20-30 persone della Valposchiavo (qualcuno anche della vicina Valtellina), che possono usufruire del supporto professionale di Doris Godenzi e Franco Crameri-Droux, con attività di sostegno logistico e psicologico ai familiari degli anziani malati. “Mi fa molto piacere – ha detto Doris – che ci avete scelto come beneficiari dei fondi raccolti con il calendario dell’Avvento: confidiamo in una numerosa partecipazione!”.