Football United 2015: si impone l’Hotel Suisse

0
12

Fra le squadre femminili vincono Li Valeti di Selva Marine
Sabato 19 e domenica 20 dicembre si è disputata nelle palestre di Poschiavo la 14a edizione del torneo di calcio a 5 Football United, che ha visto la partecipazione di ben 20 squadre – fra cui 4 femminili – provenienti anche dalla Mesolcina, dall’Engadina, dalla Bregaglia e dall’Italia.

 

Vista l’alta partecipazione, quest’anno gli organizzatori hanno accorciato leggermente i tempi delle partite per permettere a tutte le squadre di giocare il più possibile.

Al secondo posto si sono piazzati i ragazzi della Moesa +, seguiti dai valposchiavini della CdF Oktoberfest, vincitori della passata edizione.

Football United è sinonimo di sport ma anche di beneficienza. Da sempre il ricavato del torneo è devoluto a favore di progetti che mirano a migliorare le condizioni di vita di chi ha più bisogno. Quest’anno la maggior parte del ricavato sarà destinato al Gruppo di Sostegno a Distanza Valposchiavo, che è impegnato proprio in queste settimane, sul posto, a costruire una scuola professionale in Colombia grazie alla disponibilità di volontari, muratori e artigiani valposchiavini partiti per dare concretamente una mano.

 

Football United 2015: si impone l’Hotel Suisse