A giugno protagoniste “Le giovani ecologiste di Brusio”

0
5

Retrospettiva 2015
IL BERNINA ripercorre tutto il 2015 alla ricerca degli articoli più letti. Passeremo in rassegna, insieme a voi, mese per mese, i momenti più significativi dell’anno appena trascorso.

 

La notizia più letta del primo mese del 2015 riguarda un incidente fra una moto e un ciclista sul passo del Bernina, le due persone coinvolte hanno riportato entrambe ferite gravi e sono state trasportate con l’elicottero presso gli ospedali di San Gallo e Coira. Sul secondo gradino del podio si aprono nuovi scenari investigativi legati ai cagnolini dell’avvocatessa Corinne Cosima Shutterle. La terza notizia più letta, invece, ha come protagoniste le giovani ecologiste Elisa e Denise, di Brusio, che si sono rimboccate le maniche e hanno ripulito dai rifiuti un boschetto situato a La Motina.

 

6 giugno 2015 

Moto finisce fuori strada e investe ciclista

Gravemente ferite due persone
Brutto incidente, venerdì 5 giugno 2015, verso le ore 16.00, sul passo del Bernina.

Leggi tutto…

 


8 giugno 2015 

Avvocatessa decapitata: caso riaperto?

La richiesta da parte di un’associazione animalista
Potrebbe stare nella sparizione dei due cagnolini, Penny ed Amadeus, la soluzione del giallo della morte dell’avvocatessa Corinne Cosima Shutterle, il cui corpo è stato ritrovato decapitato in Valposchiavo, nel mese di agosto dello scorso anno.

Leggi tutto…


 4 giugno 2015 

Giovani ecologiste a Brusio: un esempio per tutti

L’amore per la natura inizia in giovane età
Una meravigliosa iniziativa è partita da due giovanissime del Comune di Brusio, Elisa e Denise. Un comunissimo pomeriggio di gioco si è trasformato in una vera e propria caccia al tesoro, o meglio, caccia al rifiuto.

Leggi tutto…