S. Carlo, abitazione in fiamme: salve due famiglie

0
17

I danni allo stabile sono ingenti
Giovedì notte un incendio si è sviluppato in una casa plurifamiliare a S. Carlo, nel Comune di Poschiavo. Gli inquilini hanno potuto lasciare gli appartamenti illesi e in modo autonomo.

 

 

Poco dopo mezzanotte, il proprietario dell’immobile situato a S. Carlo ha sentito dei rumori insoliti. Aprendo la porta d’entrata del suo appartamento ha notato che il vano delle scale era invaso dalle fiamme. Passando per una finestra dell’appartamento si è calato su una terrazza mettendo in salvo la moglie e i propri figli.

Anche la seconda famiglia, che abitava al terzo piano, si è potuta mettere autonomamente in salvo.

Sul posto sono prontamente intervenuti una ventina di militi del Corpo Pompieri di Poschiavo, che hanno domato le fiamme. Una donna è stata trasportata con un’ambulanza presso l’Ospedale San Sisto a Poschiavo per un controllo. Sul posto era presente anche il medico di picchetto.

I danni causati dal fuoco, fumo e fuliggine sono notevoli sia negli appartamenti sia nel solaio. Al momento non sono note le cause che hanno generato l’incendio. Le indagini sono al vaglio della Polizia Cantonale.