Nicola Costa, sicuramente il più veloce!

0
154

Personaggio dell’anno
(di A. Isepponi)
IL BERNINA conclude in modo divertente la selezione e le interviste ad alcuni personaggi valposchiavini che si sono distinti nel corso del 2015.

Nicola Costa ha 15 anni e frequenta la terza superiore presso la scuola comunale di Poschiavo. Nel tempo libero ama praticare sport, ma non è questo il motivo per cui la redazione de IL BERNINA ha scelto di nominarlo come personaggio più veloce del 2015.

La scelta è ricaduta su Nicola perché durante l’anno appena trascorso ha gareggiato, a bordo di un triciclo e travestito da panda, contro avversari accaniti, battendoli in ogni occasione. La gara si è svolta in occasione della trasmissione televisiva “S-quot”, in onda su RSI, a cui Nicola ha partecipato con tutta la sua classe. La velocità di Nicola e l’ottima prestazione dell’intero gruppo hanno poi portato la classe alla finale del gioco a cui sono giunti secondi.

Com’è stato per te il 2015?
Personalmente per me il 2015 è stato un anno molto intenso e costruttivo sotto vari aspetti. L’esperienza a “S-quot” è sicuramente positiva e dona all’anno appena trascorso un pizzico di sapore in più. Infatti, mai mi sarei immaginato di riuscire a parlare davanti alle telecamere senza sentirmi in difficoltà.

E cosa ti aspetti dal 2016?
Spero di poter concludere nel migliore dei modi il mio ultimo anno scolastico e di poter trascorrere il tempo in compagnia dei miei amici. Più avanti, invece, il mio futuro rimane ancora un po’ incerto, vedremo cosa avrà in serbo!

Come ti trovi, invece, nella definizione di personaggio più veloce?
Sicuramente mi fa piacere e ringrazio. Quando ho fatto le gare ho dato il mio meglio, ma definirmi il personaggio più veloce è forse un po’ esagerato. Accetto comunque questa simpatica definizione!

Alice Isepponi

 

 


Articoli correlati: