Giunta comunale: ecco i punti in discussione
(di M. Travaglia)
Lunedì 25 gennaio alle ore 20.00, presso il Salone in Casa Torre, si terrà la seduta della Giunta Comunale di Poschiavo.
Dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente, ampio spazio sarà dedicato al progetto di fondazione del nuovo Centro Sanitario Valposchiavo che prevede la fusione, in un unico ente, di Ospedale San Sisto, Casa Anziani e Spitex.
Il punto 5 riguarda il risanamento del posteggio pubblico a Le Prese che, secondo quanto comunicato dal reparto amministrativo, dovrebbe costare CHF 445’000. Situato in posizione strategica con forte valenza turistica, il progetto dovrebbe identificare specifiche aree di parcheggio per auto e bus, una rete di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche, nuovo arredo urbano e un adeguamento delle vie d’accesso, veicolari e pedonali.
Al punto 6 si discuterà della delibera di un credito suppletivo per l’acquisto di un nuovo veicolo per il Reparto foreste. In seguito alla rottura del differenziale anteriore, viene proposto l’investimento di CHF 50’000 per l’acquisto di un nuovo veicolo 4 x 4, con 5 posti a sedere e con una potenza superiore a 130 cavalli.
Al punto 7 verrà trattata la vendita delle particelle n. 5611 e 5612 in zona “Gleri”, di cui la ditta Vecellio Costruzioni SA ha segnalato il suo interessamento all’acquisto; il prezzo totale di compravendita è stato fissato a CHF 463’600.
Il punto 8 riguarda, invece, la nomina di una commissione preparatoria per l’ordinanza sul turismo, necessaria in seguito all’approvazione della nuova legge sulla promozione turistica. Il punto 9 riguarda invece l’aggiornamento della tabella indennità per l’anno 2016.