Sprint Val Da Camp, Marino Zanetti raddoppia

0
170

Fissati due nuovi record
(di M. Travaglia)
Per il 2° anno consecutivo l’atleta valposchiavino Marino Zanetti si è imposto nello Sprint Val Da Camp. Tra le donne ha vinto la valtellinese Raffaella Rossi.

 

 

L’ormai tradizionale competizionale, giunta quest’anno all’ottava edizione, si è disputata nella serata di venerdì a partire dalle ore 19.45.

Ad imporsi tra gli uomini, anche quest’anno, l’atleta della Valposchiavo Marino Zanetti, con il tempo record di 25’06”, sedici secondi in meno rispetto al primato stabilito l’anno prima. Sul secondo gradino del podio è salito il valtellinese Valter Trentin, di Valfurva, mentre in terza posizione si è classificato l’atleta di Albosaggia Graziano Boscacci. Per incontrare un altro valposchiavino bisogna andare in quinta posizione, dove troviamo Matteo Jochum.

Fonte foto: www.sportivapaluposchiavo.ch

Tra le donne, ad imporsi è stata Raffaella Rossi di Tovo S. Agata con un nuovo tempo record: 28’53”; in seconda posizione la poschiavina Natascia Leonardi Cortesi, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato da Sara Asparini di Sondrio. In quinta e sesta posizione troviamo altre due atlete valposchiavine, Angela e Gabriela Menghini.

Le premiazioni sono avvenute presso il rifugio Saoseo a Lungacqua, dove tutti i partecipanti hanno ricevuto un premio a ricordo della gara.


Per visualizzare la classifica maschile completa clicca qui.

Per visualizzare la classifica femminile completa clicca qui.