Un nuovo cinema in Valposchiavo

0
116

Il terzo contributo degli allievi di seconda delle scuole superiori (2A, 2Ap e 2B) per la nuova rubrica che lascia spazio a idee o invenzioni finalizzate ad aumentare l’attrattiva della Valposchiavo.

Idee e invenzioni per la Valposchiavo

Per noi giovani poschiavini non è molto semplice andare a vedere un film al cinema. I film vengono trasmessi in orari serali quindi i mezzi di trasporto come il treno non funzionano più. Come opzione resta chiedere ai genitori un passaggio; loro risponderanno che non hanno voglia di darci un passaggio o ci risponderanno che allora si fermeranno con noi e nostri amici a guardare il film.

Come soluzione si potrebbe costruire un cinema qua in Valle. Noi ragazzi lo potremmo raggiungere facilmente e senza disturbare i genitori. Il cinema sarebbe aperto dal venerdì alla domenica.

Nel pomeriggio, verso le 16:30 verrebbe trasmesso un film per bambini fino ai 12 anni, mentre la sera, alle 19:00 e alle 22:00, verrebbe proiettato un film adatto ad adulti e ragazzi.
All’interno sarebbe possibile aprire un kioschetto dando la possibilità ai clienti di acquistare popcorn e bevande.

Il costo del biglietto per un bambino con età inferiore ai 12 anni è di 5fr. , per i ragazzi con età inferiore ai 18 anni è di 7 fr. , mentre il costo del biglietto per un adulto è di 10fr.
Con questa idea vorremmo attirare dei turisti in Valle, ma non solo. Con un cinema a Poschiavo anche noi giovani potremmo uscire più spesso usufruendo del cinema come svago e come ritrovo per gli amici. Costruendo un cinema ci sarebbe più vita e movimento in tutta la Valposchiavo.


Nora & Federico, allievi di seconda delle scuole superiori