Ultimo giorno di allenamenti

0
7

Guarda le foto
Ultimo giorno di ritiro per la compagine giallonera, che si avvicina dunque sempre di più all’inizio del campionato.

 

 

Il programma è analogo a quello dei giorni precedenti, con la prima colazione alle ore 9 e successivamente l’allenamento mattutino che inizia alle 10. Riscaldamento con il pallone e poi si passa alla fase tattica in preparazione alla partita di questa sera. Ordine del giorno i calci da fermo, che proviamo ripetutamente esercitando alcuni schemi che potrebbero risultare decisivi in campionato. Dopo la fase tattica naturalmente lavoriamo ancora un po’ con il pallone e concludiamo così l’allenamento.

Nel primo pomeriggio buona parte del gruppo si concede un po’ di relax in camera o in piscina e recupera così almeno parzialmente un po’ di forze. Verso le 4 poi ci troviamo tutti assieme in albergo per guardare alcuni filmati relativi al mondiale 2006, con l’obbiettivo di accrescere le nostre conoscenze calcistiche. Terminata la visione dei video facciamo un piccolo spuntino a base di frutta, per prepararci al meglio in vista dell’amichevole. Approfittiamo infine per l’ultima volta della piscina e della sauna dell’albergo e in seguito ci prepariamo per la partita.

L’avversario odierno è la Lazise Calcio squadra che milita in Seconda Categoria e al momento si trova nella parte alta della classifica. Partita molto combattuta con entrambe le squadre che non si risparmiano e danno vita ad un primo tempo decisamente equilibrato. A prevalere sono però gli avversari, che chiudono in vantaggio per uno a zero. Nel secondo tempo riusciamo ad accorciare, ma gli avversari si portano nuovamente avanti e la partita si conclude così in favore della Lazise Calcio.

Una sconfitta che non è assolutamente un disonore perché abbiamo espresso un buon calcio e ci siamo fatti valere, mettendo in pratica quanto imparato durante gli ultimi giorni. L’avversario però era nettamente superiore sulla carta e il verdetto del campo lo conferma. Comunque sia torniamo in albergo soddisfatti della nostra prestazione e ci gustiamo lo spuntino di mezzanotte. Ultima serata in compagnia che trascorriamo in discoteca divertendoci e ricordando i momenti più belli di questa settimana, che è giunta ormai al termine.

Sabato mattina infatti, dopo aver sistemato i bagagli e ringraziato il personale dell’albergo Belvedere per l’ottima accoglienza, si torna in valle. Tirando le somme il bilancio di questo ritiro è decisamente positivo perché ognuno di noi si è allenato con impegno e serietà e ha potuto così migliorare le proprie doti fisiche e tecniche, studiando allo stesso tempo anche le basi tattiche necessarie per poter esprimere al meglio il gioco del calcio.

Naturalmente non sono mancati anche numerosi momenti di svago e di divertimento, che hanno contribuito a promuovere lo spirito di gruppo e a rendere questa esperienza indimenticabile. Una magnifica settimana, all’insegna del calcio e dell’amicizia, che è stata possibile però solo grazie all’impegno di molte persone. Per concludere desidero dunque ringraziare tutti coloro che ci hanno permesso di trascorrere questo splendido ritiro. In primo luogo la società, gli accompagnatori e tutti quelli che in un modo o nell’altro ci sostengono e permettono l’esistenza della Valposchiavo Calcio. Grazie di cuore!

Per la VPC
Moreno Cortesi

 

Guarda la galleria fotografica

Ultimo giorno di allenamenti


Per ulteriore interesse:

• Sito internet: http://www.valposchiavocalcio.ch/
• Pagina Facebook: https://m.facebook.com/Valposchiavo-Calcio-125550004290410/
• L’app della Valposchiavo Calcio è disponibile su Google Play e Apple Store


Articoli correlati: