Inaugurazione sabato 2 aprile dalle 10 alle 16
(di I. Falcinella)
Sara Bondolfi e Katja Rossi vi aspettano sabato a St. Antonio 614, Li Curt (ex Pub Nr.1), per fare quattro chiacchiere e farvi conoscere il nuovo centro massaggi. Nel corso della giornata verrà offerto un aperitivo e ci sarà l’opportunità di partecipare ad un piccolo concorso.
Katja Rossi è di Prada, ha frequentato le scuole commerciali in Engadina e poi la formazione di massaggio medicale a Coira che le ha permesso di fare varie esperienze lavorative, più volte anche in Germania. Ha frequentato corsi di Hot Stone e di Reiki al primo e secondo livello. Per anni ha lavorato in alberghi a 5 stelle ed attualmente è massaggiatrice presso il centro di terapia Heilbad di St. Moritz.
Sara Bondolfi è di Poschiavo, ha frequentato la scuola di massaggio medicale a Davos ed ha lavorato per anni nel settore alberghiero a St. Moritz e ad Ascona. Durante un viaggio in India ha preso parte a un corso di terapia Ayurveda, ma è specializzata anche in massaggio Thai-Yoga ed Hawaiano. Entrambe le terapiste, inoltre, praticano riflessologia plantare, linfodrenaggio e massaggio curativo.
Nonostante siano entrambe valposchiavine, Sara e Katja si sono conosciute in Ticino, dove per un periodo hanno lavorato nello stesso albergo; successivamente, quando Katja si è spostata per lavoro in Engadina, si sono perse di vista.
Le due si sono ritrovate solo pochi mesi fa a Poschiavo, con un progetto lavorativo in comune: creare un centro terapico ed estetico che possa fornire una vasta gamma di trattamenti agli abitanti della Valposchiavo (e non solo della valle). Gestire il paziente in collaborazione, in una struttura all-inclusive, con orari continuativi ed accessibili a tutti.
“Attualmente, stiamo cercando delle terapiste/estetiste per completare il nostro organico ed offrire ai clienti un’ampia gamma di trattamenti con degli orari flessibili” – ci svelano le ragazze. “Un’amica, nonché candidata come terza possibile collaboratrice, ci ha consigliato il logo dell’attività: un sole. Paragonandoci ai suoi raggi, prendiamo energia e la trasportiamo al cliente attraverso il massaggio“.
In mezzo al logo del sole la parola “insieme”: “Il nome dell’attività – ci spiega Sara – è ispirato ai nostri comuni ideali e a quello che vorremmo creare nel nuovo centro: lavorare in modo autonomo, ma insieme e collaborare per il bene dei nostri ospiti“.
Il centro offrirà:
- massaggi classici medicali
- riflessologia plantare
- linfodrenaggio manuale
- Hot Stone
- terapia Ayurveda
- massaggio Thai-Yoga
- Lomi-Lomi-Nui (massaggio Hawaiano)
- Reiki
- Kinesio-Tape
- Floriterapia (Fiori di Bach, Fiori australiani del Bush)
- il massaggio di coppia (aperto a tutti, non solo per coppie): due persone nella stessa stanza contemporaneamente e due massaggiatrici
- il peeling corporeo con i prodotti della Saponeria di Wanda