Ursina Badilatti racconta la sua nuova vita

0
162

L’ex sportiva a “Gli Espatriati”
(di M. Travaglia)
La nota trasmissione di Rete Uno ha dedicato un servizio alla valposchiavina Ursina Badilatti, che attualmente si è trasferita a Berlino per lavoro.

 

Da Poschiavo a Berlino per lavoro. Ursina Badilatti, classe 1982, l’anno scorso ha lasciato un posto a Repower per recarsi in Germania e partecipare al progetto di una start up innovativa.

Il lavoro presso l’azienda valligiana – confessa Ursina ai giornalisti in studio – “mi piaceva molto… sembrava essere tutto a posto, ma c’era la voglia di andare all’estero e fare un’esperienza nuova: conoscere qualcos’altro”.

“Le scelte che un giovane compie a 17 anni, – confessa Ursina – io le sto facendo più tardi”. Il desiderio di un’esperienza lavorativa fuori dal proprio Paese, quindi, è stata la molla che l’ha portata a Berlino. Qui è assunta da una ditta di marketing che si occupa della creazione di video: è responsabile, a livello informatico, dei software aziendali.

Durante la trasmissione non poteva non esserci un riferimento alla sua lodevole carriera sportiva, che l’ha portata anche in nazionale. Per testimoniare la sua bravura, i giornalisti citano anche un articolo de IL BERNINA: “Ursina Badilatti chiude in gloria la propria carriera“.

“Con lo sport adesso come siamo messi?”, chiedono i giornalisti in studio. “Per lo sci di fondo – racconta Ursina – devo tornare a casa. Ma il movimento fa parte di me: per questo motivo pratico la corsa (approfittando dei tanti parchi e del tanto verde presenti in città, Ndr), lo sport che più di altri mi si addice”; poi vengono l”hot yoga” (i noti esercizi indiani praticati, però, in un ambiente molto caldo), la piscina e la bici.

Chi volesse ascoltare l’intervista integrale, nella quale non poteva mancare “Un saluto a Poschiavo!”, può attivare il player RSI qui sotto: se non dovesse funzionare potete cliccare qui e collegarvi direttamente al sito dell’emittente.


Articoli correlati: