Nuovo servizio di assistenza disponibile dalle 8 alle 20
La Banca Cantonale Grigione (BCG) prolunga gli orari di apertura del Contact Center e-Banking. La Banca ha adottato questo provvedimento per reagire alla forte crescita di operazioni bancarie effettuate tramite i canali elettronici. In questo modo la clientela può richiedere una consulenza più personalizzata.
Sempre più frequentemente i clienti sbrigano semplici operazioni bancarie online utilizzando smartphone, tablet o PC. Unitamente all’utilizzo di questi canali, aumentano contemporaneamente le richieste alle banche per quanto riguarda la raggiungibilità. La Banca Cantonale Grigione va incontro a questo bisogno e prolungherà l’orario di apertura del proprio Contact Center e-Banking con decorrenza dal 2 Maggio 2016. La novità è che i collaboratori saranno raggiungibili dal lunedì al venerdì continuamente dalle ore 08.00 alle ore 20.00.
Molteplici esigenze dei clienti, anche dopo la fine dell’orario di lavoro
La maggior parte delle richieste al Contact Center e-Banking della BCG è effettuata telefonicamente e per email. Nel 2015 sono stati effettuati complessivamente 75’000 contatti. Le questioni sono di natura completamente diversa e variano dai problemi di Login a quelli più generali, riguardanti l’e-banking oppure la Mobile Banking App della BCG, sino alle domande sulle funzioni specifiche.
Per Martin Gartmann, Responsabile Clienti privati, è importante ottimizzare costantemente il Servizio Clienti in base alle esigenze mutevoli. «In un primo tempo estendiamo la raggiungibilità del Team di e-Banking dalle ore 08.00 fino alle ore 20.00. Stiamo vagliando i futuri ampliamenti di altre offerte», così Gartmann spiega la filosofia Best Service della Banca Cantonale Grigione.
Il Team del Contact Center e-Banking è raggiungibile al numero telefonico +41 81 256 91 91. Maggiori informazioni al riguardo sono disponibili qui.
BCG