Barca bagnata, barca fortunata

0
24

Sabato 28 maggio l’inaugurazione ufficiale (di M. Travaglia)


Questa mattina, sotto una pioggia battente, sono riuscite senza intoppi le operazioni per la messa in acqua della barca Sassalbo. Per il taglio del nastro bisognerà aspettare ancora una settimana.

 

 

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’entrata in funzione, nelle acque del Lago di Poschiavo, dell’ormai celebre barca Sassalbo. Come molti sanno, infatti, l’inaugurazione ufficiale è attesa sabato 28 maggio alle ore 10.30.

Presso il porto Acqua del Zofrig/Villa Lardi è in programma il taglio del nastro che darà il via ai festeggiamenti e alla navigazione, che si svolgeranno per tutta la giornata. Ad allietare l’evento ci saranno la Filarmonica Comunale di Poschiavo, la Bandella di Brusio, un aperitivo offerto dagli Amici del Lago e un bar con griglia e musica.

Intanto, nella mattinata odierna, giovedì 19 maggio, c’è stato il varo della barca: grazie all’impiego di una speciale gru proveniente da fuori Regione, la Sassalbo ha toccato le acque del lago nei pressi del porto, ed è stata successivamente ormeggiata di fronte a Villa Lardi.

La Sassalbo è stata prima portata nei pressi del porto

 

Una potente gru l’ha poi sollevata ed immersa, per la prima volta, nel lago di Poschiavo (Foto di Alberto Quadrio)

 

Infine, la Sassalbo è stata ormeggiata nel porto appositamente costruito (Foto di Alberto Quadrio)

Articoli correlati:


Traffico di pullman vuoti sulla tratta Tirano-Poschiavo. La FR ha detto di essere indirettamente responsabile. Sei d'accordo?

Loading ... Loading ...