Spettacolo a sorpresa nel centro di Poschiavo
Manca poco più di un mese al tradizionale appuntamento enogastronomico della «straMangiada», in programma domenica 3 luglio.
L’edizione 2016 non presenterà grandi modifiche per ciò che riguarda il percorso rispetto allo scorso anno: la partenza sarà, come di consueto, a Le Prese e il traguardo finale sarà nuovamente sulla piazza comunale di Poschiavo. Volutamente la partenza verrà organizzata diversamente, in modo da non creare lunghe attese e anche il numero massimo degli iscritti è stato abbassato a 1’500 partecipanti.
Le tappe degustative saranno undici, nelle quali verranno proposti unicamente prodotti con il marchio «100% Valposchiavo», ad eccezione della postazione ospite, con la valtellinese «Confratenita dei Chisciöi». Lungo il percorso, come di consueto, animeranno la manifestazione parecchi gruppi musicali o folcloristici, mentre la festa finale si terrà sulla piazza di Poschiavo.
I 1’500 ticket a disposizione sono quasi tutti esauriti: chi intende ancora partecipare deve annunciarsi il più presto possibile tramite il sito www.stramangiada.ch.
Segnaliamo, infine, che il sabato precedente, nel tardo pomeriggio e in serata, il gruppo «Scucunada» proporrà un nuovo grande spettacolo a sorpresa lungo le vie nel centro di Poschiavo, che coinvolgerà tutti di spettatori presenti. Maggiori informazioni al riguardo seguiranno.
Il comitato organizzativo