Le Autorità del Comune di Poschiavo e Brusio ringraziano
In particolar modo le suore, la diocesi di Coira, Luigi Badilatti e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita.
La popolazione del Comune di Poschiavo e del Comune di Brusio, domenica 5 giugno 2016, si è espressa a stragrande maggioranza a favore della creazione della nuova fondazione Centro sanitario Valposchiavo. Infatti, 1466 votanti (92%) si sono dichiarati d’accordo mentre solo 126 sono stati i voti contrari (8%).
Questo plebiscito è un segno di fiducia sia nei confronti delle suore del Monastero di S.M. Presentata, della Curia vescovile e degli addetti ai lavori che hanno creduto nella riorganizzazione dell’assistenza sanitaria in Valle. Tramite la realizzazione di questo progetto dovrebbe essere possibile assicurare i servizi sanitari offerti dall’Ospedale S. Sisto, dalla Casa Anziani e dalla Spitex a lungo termine.
Le Autorità dei due comuni ringraziano sentitamente le suore che, anche in quest’occasione, hanno lasciato un segno tangibile, rafforzando e garantendo una buona ed efficiente assistenza sanitaria a favore della popolazione della Valle, nonché la diocesi di Coira per il proprio assenso alla fusione e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita, in modo particolare il signor Luigi Badilatti per il grande lavoro svolto.
Poschiavo, 9 giugno 2016
Autorità del Comune di Poschiavo e di Brusio