Lancio sul mercato di Plug’n Roll

0
32

Soluzioni intelligenti per la mobilità elettrica
Plug’n Roll, le nuove soluzioni innovative per la mobilità elettrica di Repower, sono ora ufficialmente sul mercato. Repower ha sviluppato PALINA e BITTA, due stazioni di ricarica con tecnologia smart. Plug’n Roll offre ai comuni e alle aziende la possibilità di diventare parte di una rete intelligente, installando stazioni di ricarica proprie e diventando parte di una piattaforma condivisa visibile. I conducenti di auto elettriche, guidati dall’app per smartphone Plug’n Roll, possono così accedere velocemente alla stazione di ricarica libera più vicina.

 

Sempre più persone scelgono un’auto elettrica per i loro spostamenti. Solo tra il 2014 e il 2015 il numero di conducenti di veicoli elettrici è aumentato del 70 per cento circa. Repower ha registrato questo cambiamento nelle esigenze dei clienti e, nell’ottica del suo nuovo posizionamento strategico quale azienda fornitrice di servizi energetici, ha sviluppato soluzioni intelligenti per la mobilità elettrica. Queste sono rivolte principalmente ad aziende, hotel, comuni ed istituzioni pubbliche, ma anche ai conducenti di veicoli elettrici. L’offerta può tra l’altro essere riproposta anche da altre aziende elettriche. In tal modo si crea e si sviluppa gradualmente una fitta rete di stazioni di ricarica smart. PALINA è particolarmente adatta per siti accessibili al pubblico, BITTA può essere installata p er lo più in garage sotterranei, ad esempio di aziende, o nei parcheggi. Entrambe si basano su tecnologia ABB ed erogano unicamente energia verde Purepower , certificata «naturemade star».
A curare il design delle due stazioni di ricarica sono stati due noti architetti italiani, Italo Rota e Alessandro Pedretti.

Come funziona Plug’n Roll
Le due stazioni di ricarica BITTA e PALINA sono dotate di tecnologia smart. Sono collegate tramite Internet a una rete che viene visualizzata a sua volta sull’app Plug’n Roll. Attraverso l’app il conducente accede alla rete e alle informazioni relative alla stazione di ricarica più vicina, compresa l’indicazione se la stazione è libera, quale tipo di presa è disponibile e chi è il gestore. L’operazione di ricarica viene avviata tramite l’app o la scheda RFID e il conteggio avviene automaticamente.

Il gestore di una stazione di ricarica pubblica diventa parte della rete intelligente grazie alla tecnologia smart, e può di fatto farsi trovare più rapidamente dai conducenti di veicoli elettrici. Il gestore lancia inoltre ai propri clienti un segnale di interesse nella sostenibilità, verso i quali si posiziona come fornitore più responsabile.

Al via la campagna pubblicitaria con contenuti audiovisivi
Per lanciare il prodotto Plug’n Roll è stata realizzata una campagna che verrà mostrata da oggi su diversi media. Questa comprende, tra le altre cose, un teaser nel quale 28 BMW elettriche rappresentano un’orologio digitale di precisione: una metafora per mostrare simbolicamente che i veicoli elettrici sono una forma di mobilità adeguata ai tempi e che gli utenti sono pronti per il futuro. Le riprese sono state effettuate in febbraio, a Coira e in collaborazione con BMW Svizzera.

L’offerta per i possessori di una stazione di ricarica

Clicca sull’immagine per ingrandire

 

Clicca sull’immagine per ingrandire

L’offerta per i conducenti di auto elettriche

Clicca sull’immagine per ingrandire

Note
Sulla pagina internet di Repower, nella sezione Media > Immagini si trovano alcune immagini della campagna Plug’n Roll.
Maggiori informazioni su Plug’n Roll sono disponibili sul sito web www.plugnroll.com.

Plug’n Roll è disponibile anche su diversi social media:

 

Repower