Svizzera-Polonia da Europrada, Gurini: “Andiamo ai rigori”

0
7
                                                                                             Foto di Ludovic Péron (CC BY-SA 3.0)

Tutto pronto al bocciodromo di Prada (di M. Travaglia)
Sabato 25 giugno 2016 alle ore 15:00, Svizzera e Polonia daranno il via alla fase finale di Euro 2016. Ovviamente, la tanto attesa partita sarà visibile presso il Bocciodromo di Prada.

 

Dopo un girone combattuto e sofferto la Svizzera è approdata agli ottavi di finale; allo stadio Geoffroy-Guichard di Saint-Étienne affronterà la Polonia.

La Svizzera del Ct Petkovic si è piazzata in seconda posizione dietro alla Francia; dopo aver vinto al debutto contro l’Albania, non è andata oltre l’1-1 contro la Romania e lo 0-0 contro la Francia. I rossocrociati sono tra i pochi che hanno passato il turno siglando 2 sole reti, ma di contro hanno una delle migliori difese, con una sola rete al passivo.

La Polonia, invece, nel suo girone ha totalizzato gli stessi punti della Germania, ed è finita seconda solamente per una rete di differenza. Oltre lo 0-0 con i teutonici, la Polonia ha vinto 1-0 contro Ucraina e Irlanda del Nord.

Negli Europei, le due squadre non si sfidano dal lontano 1978/1979; in due match disputati la Polonia vinse in entrambe le occasioni per 2-0. Nell’ultima partita giocata in amichevole (2014), le due formazioni pareggiarono 2-2. I bookmaker danno come leggera favorita la Polonia; Sergio Gurini, organizzatore di Europrada, non si sbilancia sul risultato, ma prevede che la partita finirà ai rigori, e poi “che vinca la fortuna”.

Notti magiche, inseguendo un gol, sotto il tetto del bocciodromo.

 

“Sarà una partita giocata con un grande caldo, – aggiunge Gurini – per cui sarà fisicamente molto impegnativa. Certo, loro hanno Lewandoski, – conclude – un giocatore che può fare la differenza, ma è uno solo; tecnicamente – si sbilancia – penso siamo più forti”.

Europrada, come sempre, garantice ai suoi clienti la visione di tutte le partite dell’Europeo di calcio. “Questo, grazie – tiene a precisare Gurini – al costante e prezioso lavoro di Fabrizio Cazzaniga e della sua Plug & Play”. Parlando di cucina, invece, per la partita con la Svizzera è previsto un menù a base di grigliata e costine.