Guarda la galleria fotografica di Alice Isepponi
E’ iniziata regolarmente questa mattina l’undicesima edizione della StraMangiada; ritiro mangiapass e partenza, dalle 9.30 alle 12:00, di fianco alla Stazione Ferroviaria di Le Prese.
L’edizione 2016, come già annunciato le scorse settimane, non presenta grandi variazioni per ciò che riguarda il percorso rispetto allo scorso anno: inizio della camminata enogastronomica, come di consueto, a Le Prese e traguardo finale nella piazza comunale di Poschiavo.
La partenza è stata organizzata diversamente, in modo da non creare lunghe attese; come sappiamo, anche il numero massimo degli iscritti è stato abbassato a 1’500 partecipanti.
Guarda la galleria fotografica
Le tappe degustative sono undici, nelle quali vengono proposti unicamente prodotti con il marchio «100% Valposchiavo», ad eccezione della postazione ospite, con la valtellinese «Confratenita dei Chisciöi». Lungo il percorso, come di consueto, animano la manifestazione parecchi gruppi musicali o folcloristici, mentre la festa finale è in programma sulla piazza di Poschiavo.