250’000 franchi per ospitare il camion su rotaia

0
60

Si pensa all’ampliamento della rimessa pompieri a Viale (di M. Travaglia)
Lunedì 11 luglio alle ore 20.00, in Casa Torre, si terrà la prossima riunione della Giunta Comunale di Poschiavo. Numerosi i punti all’ordine del giorno, che interesseranno sicurezza, turismo e sanità.

 

1. Approvazione dell’ordine del giorno
2. Ammissione del pubblico
3. Approvazione verbale del 6 giugno

4. Ospedale S. Sisto: rapporto annuale 2015 – Si tratta di un vero e proprio documento, di 45 pagine, che passa in rassegna metodo di gestione e statistiche del nosocomio. Nell’ultima parte della relazione si possono così scoprire alcuni dati interessanti, come per esempio il numero totale delle nascite (30) divise per Comune o il numero delle persone in cura.

5. Nomina di una commissione per l’esame degli statuti dell’Associazione Valposchiavo Turismo (4 membri).

6. Nomina di una commissione per l’elaborazione del messaggio volto al conferimento dello smaltimento dei rifiuti della Regione Bernina (4 membri).

7. Delibera credito d’impegno relativo all’ampliamento della rimessa pompieri a Viale – Il reparto amministrativo chiederà lo stanziamento di 250’000 franchi per l’ampliamento della stazione dei pompieri. Questa operazione servirà ad ospitare il camion su rotaia della Ferrovia Retica, di cui abbiamo già avuto modo di parlare in precedenza, utile a raggiungere luoghi incidentati e grazie al quale sarà possibile accedere a circa il 50% del territorio comunale tutt’ora non raggiungibile su strada.”Appena il progetto di dettaglio sarà pronto, – assicura il Reparto Amministrativo – sarà premura da parte del Consiglio comunale presentarlo alla Giunta.

8. Varia ed eventuali


Giochi olimpici a Bormio e Livigno nel 2026. Per la Valposchiavo avranno un influsso

Loading ... Loading ...

Articolo correlato: