Commissione edilizia: soluzione provvisoria per Poschiavo

0
30

Lo ha comunicato il Podestà durante la Giunta di lunedì 11 luglio 2016 (di P. Pola)
In sostituzione del gruppo di supporto precedente, che aveva rassegnato le proprie dimissioni lo scorso mese di giugno, il Podestà Alessandro Della Vedova ha comunicato che, nel frattempo, è stata trovata una soluzione d’emergenza, con la nomina di un segretariato e un gruppo preposto all’elaborazione delle nuove trattande all’attenzione dell’Autorità edilizia comunale.

 

È stata trovata una soluzione provvisoria per quanto riguarda il nuovo assetto della Commissione edilizia del Comune di Poschiavo. Come risposto dal Podestà Alessandro Della Vedova ad una domanda del Consigliere di Giunta Arno Marchesi, avvenuta sotto la trattanda varie e eventuali durante la seduta di lunedì 11 luglio 2016, è stata trovata una soluzione d’emergenza per quanto riguardo lo svolgimento dei compiti di pertinenza dell’autorità edile, dopo le dimissioni “in toto” del gruppo di supporto, avvenute lo scorso mese di giugno.

Sottolineando il fatto che la ricerca di candidati disposti ad assumersi l’incarico non è stata facile, rivelandosi invece piuttosto complessa e laboriosa, il Podestà ha annunciato la nomina di un segretariato composto da Moreno Crameri e dall’architetto Evaristo Zanolari, quest’ultimo disponibile a partire dal 1. agosto 2016.

La Presidente di Giunta Michela Cortesi-Bontognali e, a sinistra, il Podestà

 

Sempre in via provvisoria è pure stato designato un gruppo preposto all’elaborazione delle nuove trattande e tematiche all’indirizzo dell’autorità edilizia, composto dallo stesso Podestà, dal Luogotenente e dal Capo dell’Ufficio tecnico Marco Passini. Quest’ultimo, in collaborazione con Moreno Crameri, fungerà pure da Polizia edile.

Ricordiamo che il gruppo di supporto dell’autorità edilizia comunale, composto da Michel Castelli, Paolo Raselli e Ruggero Tuena, aveva rassegnato le dimissioni all’indomani della presentazione in Giunta del Rapporto di gestione, contenente valutazioni e critiche riguardo alcuni aspetti sull’assetto della nuova autorità edile. Dal canto suo il Podestà ha ancora tenuto a ribadire che il servizio è sempre stato garantito e le pendenze risultano essere a giorno.


Articolo correlato: