Nel centro di San Carlo
Si è svolta sabato 9 luglio l’inaugurazione del nuovo punto vendita allestito in cooperazione tra il Caseificio Valposchiavo e la Panetteria Crameri. Una splendida giornata di sole e l’allettante aperitivo, servito in giardino, proposto dai nuovi gerenti del Caffè Semadeni hanno coronato l’evento.
L’idea della “butega da paes” è nata su iniziativa della famiglia Crameri-Lanfranchi, gestori della Panetteria Crameri dal 2013, del Caseificio Valposchiavo e della famiglia Crameri-Capelli, proprietari dell’immobile (costruito nel lontano 1897). Consapevoli che nella frazione di San Carlo, dal gennaio 2016, non era a disposizione dei residenti un negozio con generi alimentari di prima necessità, hanno deciso di collaborare per allestire un nuovo punto vendita.
Il negozio è dotato di un ampio parcheggio per i clienti e offre, oltre ai già noti prodotti e specialità di panetteria, anche formaggi bio Valposchiavo, yogurt, latte e latticini, farine ed altri generi alimentari che, possibilmente, sposano la filosofia “Fait sü in Valposchiavo”.
Un occhio di riguardo, durante la ristrutturazione, è stato riservato anche all’ecologia: infatti, il calore emesso dai compressori delle vetrine prodotti del negozio viene recuperato per produrre l’acqua calda per l’edificio.
Il Caseificio Valposchiavo, la Panetteria Crameri e i loro collaboratori vi aspettano dunque “in da la butega da paes”, nel centro di San Carlo.