Una festa in montagna per la nuova comunità cattolica di Le Prese e St. Antonio

0
22

Circa 200 parrocchiani intervenuti
Le due comunità cattoliche di St. Antonio e di Le Prese, dal 14 gennaio 2016 unite nella Parrocchia di Le Prese e St. Antonio, si sono date appuntamento domenica scorsa a Selva per celebrare la festività di Santa Sinforosa e per festeggiare in letizia l’avvenuta unione delle due comunità.

 

Come ha ricordato il parroco don Ippolito, in montagna è più facile accorgersi delle meraviglie del creato e dunque sentirsi più vicino a Dio: una buona premessa quindi per la prima occasione di incontro tra le due comunità.

Dopo la messa, celebrata in un tendone allestito per l’occasione e in grado di ospitare i circa 200 parrocchiani convenuti, sono seguiti l’aperitivo e il pranzo, con la musica che ha accompagnato la festa fino a sera. E’ stata una bella giornata di condivisione e per fare comunità.

I consigli parrocchiali di St. Antonio e Le Prese ringraziano di cuore i numerosi volontari che si sono messi gentilmente a disposizione per aiutare in vari modi. Visto il successo della festa un buon numero di partecipanti ha invitato i due consigli parrocchiali ad una ripetizione dell’evento, a scadenze regolari di 3 o magari di 5 anni. L’auspicio è in ogni caso quello di creare più momenti di scambio e di collaborazione tra le due comunità.

Carlo Crameri