La Trans-Rezia ha fatto tappa a Poschiavo

0
5

L’arrivo in Piazza oggi alle 16
Sconfinamento in territorio elvetico per gli intrepidi ed avventurosi pedalatori di “Trans-Rezia”, il grande evento di regolarità ‘All Mountain Enduro’. La terza tappa, infatti, ha condotto i bikers da Arnoga a Poschiavo, transitando da Livigno. Guarda la galleria fotografica.

 

Gli atleti al via, attraverso l’utilizzo di mezzi shuttle, sono stati condotti dal luogo di partenza (Arnoga) fino al Passo del Foscagno (2291 m.s.l.m.), suggestivo valico alpino delle Alpi Retiche occidentali che mette in comunicazione la valle di Livigno con la Valdidentro e la Valtellina.

Giunti in vetta, i bikers sono saliti sulle proprie fiammanti MTB e hanno superato il paese di Tre Palle (2250 m.s.l.m.), giungendo fino a Livigno.

Gli indomiti atleti sono poi giunti fino alla dogana della Forcola, utilizzando la funivia Mottolino ed hanno oltrepassato in bicicletta parte dello spettacolare Monte Sponda. Dopo l’ingresso in Svizzera dal Passo Forcola (2315 m.s.l.m.) gli atleti hanno oltrepassato la località di Lagalb fino al Passo del Bernina (2323 m.s.l.m.).

Dopo l’Ospizio Bernina, finale tutto d’un fiato verso Poschiavo. Ed è qui che i bikers, verso le 16.00 di questo pomeriggio, hanno concluso le loro fatiche. Ad attenderli, in Piazza, il Presidente e il Direttore dell’Ente Turistico Valposchiavo, Marcello Gervasi e Kaspar Howald, il Presidente della Regione Bernina Orlando Lardi, il Direttore del Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore Gigi Negri e l’albergatore Bruno Raselli che ha seguito le fasi della gara con il gruppo in sella alla sua MTB

[AFG_gallery id=’219′]

 

Gli albergatori della Piazza hanno organizzato un aperitivo di benvenuto per i partecipanti presso il Caffè Gelateria Bistrot Semadeni; successivamente i bikers si sposteranno a Le Prese per il pernottamento e la cena presso l’Hotel le Prese.


Articolo correlato: