Un percorso di mtb lungo la catena del Bernina

0
18

Si promuovono sport, cultura e paesaggi (di M. Travaglia)
Il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco presenterà a breve il “Bernina Loop – High Mtb Experience”, una guida che permetterà agli amanti della bici di soddisfare e mettersi alla prova lungo la catena del Bernina.

Dopo “Bernina Trekking”, presentato a Parigi all’ultimo Salon des Randonnées, ecco una guida per gli amanti della Mountain Bike. Si tratta del “Bernina Loop – High Mtb Experience”, in via di presentazione, nell’estate 2017, ad Eurobike,  la più importante fiera di settore che da più di vent’anni anni si svolge in Germania.

Il progetto, presentato dal Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco e condiviso con la nostra Valposchiavo, porterà proposte per catturare l’attenzione del turista a due ruote.
La catena del Bernina, non segnerà più confini ma costituirà un “continuum” di culture, paesaggi e percorsi. “Con questo spirito dichiara Roberto Pinna – Direttore del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco – si è voluto dare un’ulteriore contribuito ad un progetto turistico che punta ad essere la porta d’ingresso sui grandi tracciati di MTB Europei”.

“Il Bernina, – aggiunge Pinna – fulcro da sempre dell’immaginario alpino, avrà da oggi una” nuova visione”, grazie anche alla nostra piccola guida in tre lingue (Italiano, Tedesco e Inglese) che permetterà agli amanti della Bike di mettersi alla prova”.

Il libretto presenterà i paesaggi di eccezionale bellezza che accomunano la Valtellina e la Valposchiavo, la cultura, le lingue, svelando strutture ricettive originali, numerosi percorsi escursionistici, specialità gastronomiche, ma anche opere frutto dell’ingegno dell’uomo come il Trenino Rosso, patrimonio UNESCO.