Per avere comodamente tutto sotto controllo
Il nuovo assistente finanziario personale consente ai clienti della Banca Cantonale Grigione (BCG) di avere un quadro completo di tutte le transazioni e una rapida panoramica delle spese ordinate per categoria. Sono inoltre incluse una schermata cronologica delle entrate e delle uscite e una semplice funzione di pianificazione del budget.
Con l’assistente finanziario personale, la Banca Cantonale Grigione offre ai propri clienti un nuovo servizio online che analizza e classifica automaticamente tutte le transazioni. Entrate e uscite sono rappresentate graficamente e gli utenti possono visualizzare in qualsiasi momento l’importo, la causale e la data delle proprie spese, anche per pagamenti con carte di credito o Maestro BCG.
La gestione del budget personale aiuta a organizzare meglio le proprie finanze. Il nuovo assistente finanziario può essere utilizzato con l’app Mobile Banking BCG e nell’e-banking BCG con gli stessi elevati standard di sicurezza.
Le funzioni in sintesi
- Analisi uscite: la classificazione automatica mostra la distribuzione delle uscite per singole categorie, quali Abitazione, Spese domestiche, Tempo libero, Shopping e Mobilità.
- Grazie ai contrassegni personali è possibile etichettare singolarmente le transazioni e ritrovarle facilmente.
- Una schermata visualizza i movimenti del conto. Bastano pochi clic per richiamare i mesi e le transazioni con le spese più consistenti.
- Pianificazione del budget: per un migliore controllo del budget è possibile creare diverse categorie, come Viaggi o Spese domestiche. La funzione riguarda tutti i conti e le carte di credito BCG.
L’assistente finanziario BCG gratuito è attivabile nell’e-banking alla voce «Assistente finanziario». Per maggiori informazioni e un video esplicativo rimandiamo a gkb.ch/finanzassistent.