“Chi acquista in Valposchiavo merita un complimento”

0
1

Lo slogan: “WOW, tu sì che sei in gamba!(di M. Travaglia)
L’Associazione Artigiani e Commercianti della Valposchiavo ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione allo scopo di promuovere il consumo di prodotti interni. Iniziata la distribuzione di materiale informativo: “Perchè parlarne è molto meglio che tacere! Perchè chi acquista in Valposchiavo merita un complimento!”.

 

“Il consumo interno è una colonna portante dell’economia svizzera. L’acquisto privato di prodotti o di servizi costituisce oltre al 60% della nostra forza economica. Se il consumo interno dimunuisce, le ripercussioni sull’intera economia sono considerevoli e tutti ne subiscono le conseguenze negative”. Comincià così la newsletter inviata dall’Associazione Artigiani e Commercianti della Valposchiavo che intende lanciare la campagna denominata “WOW, tu sì che sei in gamba!”.

L’obiettivo dell’ente è quello di favorire gli acquisti effettuati in Svizzera,”un investimento nella nostra economia che va a beneficio di tutti”. Seguendo questa buona pratica, si legge, “le aziende sono in grado di garantire i salari e i contributi sociali ai loro collaboratori, possono investire nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi”.

Per favorire questa politica economica, l’Associazione fornisce ai propri associati, invitando alla distribuzione, una cartolina informativa creata per l’occasione.

“La qualità dei prodotti svizzeri – si legge ancora nella newsletter – è tra le migliori al mondo. Standard elevatissimi sono applicati anche nei settori della formazione professionale, della protezione dell’ambiente e degli animali. Consumare in Svizzera contribuisce allo sviluppo aziendale e all’innovazione permanente”.