In programma la registrazione di ben 12 puntate (di M. Travaglia)
Dopo il successo della puntata della primavera scorsa, lo chef de “La Romantica” Flavio Lardi torna ai fornelli della nota trasmissione RSI “Cuochi d’artificio”.
Il gestore e cuoco dell’Hotel “La Romantica” di Le Prese, Flavio Lardi, sarà nuovamente ospite della celebre trasmissione culinaria “Cuochi d’artificio”. Il proprietario dell’albergo è stato coinvolto, scelto come rappresentante della categoria dei cuochi delle valli grigionesi, in un progetto che dovrebbe portarlo a registrare ben dodici puntate, quattro delle quali verranno trasmesse entro la fine dell’anno. Una di queste è già andata in onda il 4 ottobre, mentre la seconda verrà trasmessa nei prossimi giorni.
“Si tratta di un’occasione molto positiva, – commenta Lardi a IL BERNINA – un’opportunità per la quale ne approfittiamo un po’ tutti noi valposchiavini”. Il motivo è presto detto: per ogni puntata, la direzione del programma assegna un tema specifico; “se si riesce, – spiega lo chef – in ogni occasione presenterò, preparerò o parlerò di qualcosa inerente la Valposchiavo“, veicolando così nelle case degli svizzeri un messaggio promozionale legato alla nostra realtà.
L’ingaggio di Lardi a “Cuochi d’artificio” era un’ipotesi già preventivata nel maggio scorso, mese in cui era già stato ospite, insieme a Marco Triacca e Kaspar Howald, della trasmissione. “Tutto è nato quasi per gioco – racconta lo chef – quando a margine della puntata mi hanno chiesto se ero interessato a partecipare con continuità alla trasmissione; perché no, mi sono detto”. Ed ecco servito, è proprio il caso di dirlo, un altro esempio di come le eccellenze nostrane, che siano esse prodotti o persone, possano contribuire ad alimentare attrattività verso la nostra terra.
Articolo correlato: