“Cuochi d’artificio”, Flavio Lardi a tutta ricotta

0
9

Valposchiavo ancora protagonista (di M. Travaglia)
Lunedì è andata in onda sula RSI una nuova puntata di Cuochi d’artificio. Per la terza volta, ospite della trasmissione, è stato lo chef valposchiavino Flavio Lardi che ha preparato un menù a base di ricotta bio nostrana.

 

Deliziosi gnocchetti di grano saraceno, salsa alla luganighetta e porcini e burro al timo. Questo il menù presentato dal cuoco e proprietario dell’Albergo La Romantica di Le Prese Flavio Lardi nella nota trasmissione in onda su La1. Filo conduttore della trasmissione e dei piatti è stata la ricotta.

E proprio gli ingredienti sono stati, anche questa volta, la chiave per fare un po’ di pubblicità alla Valposchiavo. Infatti, la stragrande maggioranza dei prodotti arrivavano proprio dalla nostra valle: i porcini raccolti dalla moglie di Lardi, Sandra, farina di grano saraceno dei mulini nostrani, luganighetta di vitello e, ovviamente, la ricotta biologica.

Come ha chiosato al termine della tramissione la conduttrice Francesca Margiotta: “I profumi della Valposchiavo in un piatto”.


Articolo correlato: