Presso il Nido-Borgo a Poschiavo
Educatrice/Educatore della prima infanzia
L’associazione Appoggio familiare Valposchiavo, gestisce e coordina un’offerta di accudimento di minori dai 3 mesi agli 8 anni tramite un servizio di famiglie diurne ed un servizio professionalizzato, il Nido Borgo. L’associazione promuove attività e formazioni educativo-pedagogiche rivolte alle famiglie della Valposchiavo.
cerca
Educatrice/Educatore della prima infanzia
Presso il Nido-Borgo a Poschiavo
volume di lavoro: 40%, due giorni settimanali
Sfera d’attività:
Gestione di un gruppo Nido di bambini di età compresa tra i 3 mesi e gli 8 anni. L’educatrice è chiamata a gestire e organizzare l’accudimento dei bambini, le attività pedagogiche e la routine quotidiana in base alle diverse fasce d’età e nel rispetto del piano pedagogico e della filosofia del Nido Borgo. L’educatrice è inserita in team composto da tre educatrici, due aiuto educatrici e una direttrice.
Profilo richiesto:
Diploma di Educatrice/Educatore della prima infanzia o dell’infanzia SSS (Kindererzieher/in HF) o formazione sociale/pedagogica affine. È richiesta la capacità di conduzione di un gruppo di bambini, interesse e capacità nel contatto con le persone e capacità organizzative; affidabilità, autonomia, discrezione e buone conoscenze della lingua italiana e tedesca completano il profilo ideale.
Assunzione della funzione inizio gennaio 2017
Luogo di lavoro Poschiavo
Termine d’annuncio 18 novembre 2016
Le candidature vanno inoltrate al seguente indirizzo:
Franco Albertini, Via di Curtin 184, 7742 Poschiavo
E-Mail: franco.albertini@soa.gr.ch
Ulteriori informazioni relative all’impiego vanno richieste a:
Danila Bontadelli, Appoggio familiare Valposchiavo
coordinatrice@appfam.ch – Telefono: 081 834 70 01