Serata informativa sul Festival delle erbe spontanee

0
12

Numerose le attività previste
Il “Festival delle erbe spontanee”: una novità per la Valposchiavo, ma anche un appuntamento originale nel panorama alpino. Attraverso una serata rivolta al pubblico valposchiavino e anche agli interessati di fuori regione si presenterà per la prima volta questo progetto che mira a riavvicinare la gente alla natura riscoprendo antichi utilizzi e saperi delle erbe e dei frutti selvatici, ma anche illustrandone di nuovi e creativi.

 

La manifestazione, fissata per il 20 e 21 maggio del prossimo anno, si terrà in località Cantone, in Valposchiavo. Partendo da queste certezze, il progetto si sta man mano definendosi e ha l’intento di mostrare la varietà, la qualità e l’uso di erbe presenti sulle nostre montagne attraverso visite guidate nei prati e nei boschi, percorsi e pannelli didattici, conferenze, un mercatino con prodotti a base di erbe e un servizio ristorazione dedicato solo alla cucina naturale.

Il Festival delle erbe spontanee è una sfida e allo stesso tempo un’opportunità dal punto di vista “aggregativo sociale” e per l’intraprendenza  imprenditoriale della nostra regione, nonché ha tutte le potenzialità per attirare un turismo di qualità.

Dunque, l’incontro pubblico sarà l’occasione per rendere noto il progetto e conoscerne gli ideatori, per comprenderne la valenza turistica, per porre delle domande sul tema e per esprimere delle richieste, per capire in quale modo si possa aderire all’iniziativa o come si possa partecipare con i propri prodotti al mercatino.

Vi diamo quindi appuntamento per

martedì 22 novembre, ore 20.00
Centro Tecnologico del Legno, Poschiavo

 

Per il gruppo organizzatore
Mariagrazia Marchesi e Giovanni Ruatti

Informazioni: festival.erbe@outlook.com


Articolo correlato: