“Fiutscher” 2016 a Coira

0
26

Partecipare conviene
Quest’anno l’esposizione professionale grigionese per la formazione raggiunge la quarta edizione. Durante i cinque giorni della manifestazione sono attesi circa 12’000 interessati, tra cui 3’500 scolari che visitano l’esposizione professionale insieme ai loro insegnanti. In totale, circa 80 espositori presentano 150 professioni e circa 250 opportunità formative.

 

Per i giovani tra i 16 e i 25 anni, la formazione bancaria offre un entusiasmante ingresso nella vita professionale. Altrettanto importante per la Banca Cantonale Grigione è di avvicinare in prima persona gli interessati alle proposte di formazione presso la BCG. Dal 9 al 13 novembre, presso la Stadthalle di Coira, Fiutscher dà questa possibilità ai visitatori.

Cravatta o berrettino? Ecco come scegliere
Dal muratore al fornaio, fino al bancario: la gamma delle professioni sulle quali è possibile informarsi in occasione di Fiutscher è ampia. I numerosi espositori mostrano ai giovani in modo pratico la variety dei percorsi professionali disponibili nei Grigioni. Fra loro si trova naturalmente anche la Banca Cantonale Grigione, uno dei maggiori formatori nel Cantone con 80 posti di tirocinio.

Formazione presso la BCG – un ingresso entusiasmante nella vita professionale
Per chi ha appena terminato la scuola secondaria superiore, l’apprendistato bancario è l’ingresso ideale nel mondo professionale commerciale. Per i diplomati della scuola media, il praticantato offre un ingresso adatto nella professione. Durante la formazione, i futuri bancari hanno la possibilità di scoprire ogni sei mesi un nuovo reparto. Piacevoli variazioni alla vita quotidiana in banca sono le escursioni, i campi, i soggiorni linguistici all’estero o gli interventi per particolari occasioni sovvenzionate dalla BCG, come ad esempio il Bergwaldprojekt.