C’è voluto un anno di preparazione (di M. Travaglia)
Nella giornata di ieri, esami superati per quelli che sono a tutti gli effetti i cinque nuovi Capitani dell’imbarcazione Sassalbo. Guarda le foto e l’intervista di Bruno Raselli.
Martedì 22 novembre, giorno di esami per cinque nuovi Capitani che, da qui in avanti, potranno governare la barca Sassalbo sulle acque del lago di Poschiavo. Per la preparazione si è reso necessario un anno di preparazione, fatto di 75 ore di pratica e di 25 ore di teoria.

I cinque nuovi governanti dell’imbarcazione, voluta quest’anno dalla neo costituita associazione “Amici del Lago”, hanno rilasciato alcune dichiarazioni a caldo. Adriano Beti ha sottolineato l’importanza della mancanza di precipitazioni, mentre Ilario Dorizzi ha evidenziato una “Grandissima emozione che è finita in bene”. I Capitani più giovani sono Andreas Platz e Gianluca Raselli, due macchinisti di treni che si sono voluti cimentare in questa nuova esperienza.

Per concludere, ha superato l’esame anche uno dei promotori dell’iniziativa, Flavio Lardi che, per stemperare la tensione ha trovato anche il momento di scherzare svelando che, a causa del grande successo di pubblico, “il prossimo anno si sta pensando alla costruzione di un secondo piano dell’imbarcazione”.
[AFG_gallery id=’242′]