La Valposchiavo Calcio femminile in finale
Questo weekend si è svolta la 25esima edizione del tradizionale torneo in palestra del FC Celerina nella sala multiuso di Samedan. Nei due giorni 31 squadre hanno disputato 91 partite nelle categorie “tesserati”, “hobby” e per la terza volta nella categoria “donne”. Anche il torneo di quest’anno è riuscito ad attirare tante squadre da altri cantoni come Argovia, Ticino, Turgovia e Zurigo.
Anche quest’anno delle squadre poschiavine hanno partecipato al torneo. Nella categoria attivi la squadra di Moreno Cortesi “Gaga Team” si è fermata subito al primo turno. I campioni in carica del “Hotel Suisse” di capitan Nicolò Pola non sono riusciti a difendere il titolo e si sono dovuti accontentare del quarto posto finale. La coppa è andata alla squadra “hu-LAPPE-lu” composta da giocatori del FC Celerina.
La finale degli hobby è stata vinta dal “Club Portugues Engiadina” che è riuscita a battere i vincitori del 2015 “Galatasaray Samedan” con il risultato di 2:0.
Gli organizzatori hanno apprezzato molto il ritorno al torneo della squadra femminile del Valposchiavo Calcio. Le ragazze poschiavine sono riuscite a qualificarsi per la finale. Dopo aver essere andate in vantaggio sono state riacciuffate sul 2:2 dalle ragazze del FC Celerina 2. Dopo pochi minuti dei tempi supplementari le engadinesi hanno realizzato il golden goal con un preciso colpo di testa.

Piazzamenti
Categoria attivi:
1. hu-LAPPE-lu (Engadina)
2. Selezione Luganese (Ticino)
3. Os Portugas (Engadina)
4. Hotel Suisse (Poschiavo)
Categoria hobby:
1. Club Portugues Engiadina (Engadina)
2. Galatasaray Samedan (Engadina)
3. Lokomotiv Schlarigna (Engadina)
4. União Maloja (Engadina)
Categoria donne:
1. FC Celerina 2 (Engadina)
2. Valposchiavo Calcio (Poschiavo)
3. FC Davos (Grigioni)
4. Soccer Girls (Engadina)
Il torneo è stato incorniciato dal ormai leggendario “Hot Soccer Party” al Pic As di Samedan. Fino all’alba molti giocatori ma anche tanti engadinesi hanno festeggiato con la musica dei due DJ Reto e Nicola.
Organizzatori del torneo in palestra del FC Celerina