La passione per il maggiolino

0
13

La flotta valposchiavina è composta da nove mezzi VW (di M. Travaglia)
Un gruppo di appassionati del mitico maggiolino Volkswagen si ritrova già da diversi anni e mira a creare ufficialmente il Käfer Club Valposchiavo.

 

Sono già attive da un po’ di tempo e si ritrovano periodicamente le quattro persone valposchavine appassionate del maggiolino Volkswagen. Uno dei coordinatori è Sandro Lanfranchi che ci ha raccontato della volontà di creare un Käfer Club tutto valposchiavino.

L’ultima uscita di gruppo è stata fatta il 9 ottobre scorso: dopo un aperitivo a Zarera, nove maggiolini, con a bordo complessivamente 17 adulti (di età trasversale) e 12 bambini, sono partiti alla volta di Teglio per passare una giornata in compagnia. L’auto più anziana della flotta di maggiolini valposchiavini è una classe 1956, mentre la più giovane è del 1977.

Per la primavera del prossimo anno si sta già pensando ad una nuova escursione: “C’è in progetto di andare anche più lontano, per esempio in Engadina, – confessa Lanfranchi – ma attualmente non tutti si fidano ad affrontare il passo… “.

Per chi condividesse questa passione e volesse partecipare a questo gruppo è possibile contattare Sandro Lanfranchi al numero +41 78 679 52 13.