BCG sostiene Fondazione Scalottas con 10’000 franchi

0
121

A nome dei propri collaboratori la Banca Cantonale Grigione (BCG) ha donato alla Fondazione Scalottas di Scharans 10’000 franchi, attinti dal suo fondo contributi. Questa è già la nona azione di Avvento organizzata dalla Banca a favore di un ente di pubblica utilità.

Nei Grigioni e per i Grigioni 477 progetti sostenuti nel 2016

«Questo generoso sostegno da parte della BCG ci rallegra molto, anche per la stima e il riconoscimento che manifestano nei confronti del nostro lavoro» ha dichiarato Luzi Tscharner, direttore della Fondazione Scalottas. Al momento della consegna nei locali della Fondazione Scharans Markus Kohler, responsabile BCG della regione di Thusis, ha donato simbolicamente un assegno di 10’000 franchi. La Fondazione Scalottas gestisce come centro di competenza una scuola speciale e una residenza per minori e adulti. Segue per tutta la vita le persone affette da gravi infermità e offre assistenza, cure, formazione, lavori e terapie adeguati.

Tramite il fondo contributi la BCG manifesta il suo appoggio alla regione e la consapevolezza della sua responsabilità sociale. La Banca promuove progetti non commerciali con circa due milioni di franchi all’anno nei Grigioni e per i Grigioni nei settori cultura, pubblica utilità, sport, economia/turismo e nel sociale. Nel 2016, i progetti sono stati 477.


Per maggiori informazioni: www.scalottas.ch e Fondo contributi BCG.


Banca Cantonale Grigione (BCG)