Anche Triacca ai Mondiali di St. Moritz

0
271

Come molti sanno, sul Corviglia, la montagna di St. Moritz, andranno in scena, dal 6 al 19 febbraio 2017, i campionati mondiali di sci 2017. L’organizzazione ha, come principio, scelto di cercare i vini e gli spumanti prodotti nelle proprie vicinanze: la ricerca non poteva certo non ricadere anche sulla Valposchiavo.

E’ qui infatti che sono stati scelti due dei tre vini che accompegneranno questo importante evento internazionale: lo spumante della Plozza (come abbiamo già avuto modo di raccontare) e il vino rosso dei Fratelli Triacca. “Dopo aver presentato la candidature e ottenuto l’incarico, – spiega il direttore aziendale Giovanni Triacca – seguendo le esigenze e il budget degli organizzatori abbiamo creato una tipologia nuova di prodotto, il cosiddetto “vino dei mondiali” che, per intenderci, come qualità si colloca tra il Segantini e il Prestigio”.

“Si tratta senza dubbio – aggiunge Triacca – di un’investitura di prestigio per la nostra azienda in quanto ci permette di presenziare su un mercato importante come quello engadinese, dandoci anche l’opportunità di allacciare rapporti con nuovi ristoratori e potenziali clienti”.

Non è la prima volta che i vini dei fratelli Triacca presenziano ad un evento così importante. Nel 2003, infatti, sempre ai mondiali di sci di St. Moritz, erano stati scelti come fornitori ufficiali dei volontari (fornitura che, ad oggi, non è più utilizzata dagli organizzatori).


Marco Travaglia