Ospedale San Sisto: nuovo servizio medico

0
442

Il mandato di prestazioni attribuito all’Ospedale San Sisto da parte del Governo del Cantone dei Grigioni prevede l’offerta di un servizio di ginecologia ed ostetricia. Durante gli ultimi decenni questo servizio è stato garantito dai medici accreditati, per quanto riguarda i parti, e dalla Dr.ssa med. Irène Sandmeier per l’attività ambulatoriale.

In seguito al recente avvicendamento medico e per garantire la necessaria reperibilità di chirurgia ostetrica si è reso necessario potenziare la presenza medico-specialistica sul posto.
La direzione dell’OSS ha dunque dovuto assicurarsi la presenza di uno specialista e il Consiglio di Fondazione del Centro Sanitario Valposchiavo ha pertanto nominato, quale medico responsabile per il reparto di ginecologia e ostetricia, il Dr. med. Willi Martin Walker, specialista FMH in ginecologia e ostetricia.

Il Dr. Walker è ben noto nel nostro Cantone dove ha esercitato per oltre 13 anni, e fino a pochi mesi fa, quale capoclinica in ginecologia e ostetricia e come medico responsabile al centro di senologia presso la Clinica Fontana dell’Ospedale cantonale di Coira. In precedenza è stato medico responsabile in ginecologia e ostetricia all’ospedale di Thusis come pure capoclinica in ginecologia e ostetricia presso l’ospedale cantonale di Flawil.

Il Dr. Walker assumerà la sua nuova funzione a partire dal 1° marzo 2017. Lo specialista avrà a disposizione un ambulatorio presso il reparto di maternità dell’ospedale, ed eserciterà la sua attività in stretta collaborazione con la Dr.ssa med. Sandmeier, che continuerà il suo servizio come finora, e con i medici accreditati.

Gli appuntamenti per le consultazioni possono essere fissati presso la ricezione dell’OSS al numero telefonico 081 839 11 11, oppure tramite il proprio medico curante.

Il Consiglio di Fondazione del CSVP e la Direzione dell’OSS sono particolarmente grati al Dr. Walker per questa sua importante collaborazione, grazie alla quale sarà possibile garantire e consolidare anche in futuro un servizio di ginecologia ed ostetricia di qualità.


Centro Sanitario Valposchiavo